Domenica 12 ottobre alle ore 17:30, il Teatro Sergio Secci di Terni apre le porte alla 51ª Stagione concertistica della Filarmonica Umbra con un concerto inaugurale che promette energia travolgente e contaminazioni inaspettate. Protagonista sarà THE SARAHBANDA, l’ensemble guidato da Sarah WILLIS, cornista dei Berliner Philharmoniker, che ha saputo unire il suono caldo e aristocratico del corno francese alle pulsazioni vitali della musica cubana.
Nata dal progetto Mozart y Mambo, la formazione mescola capolavori classici e brani iconici della tradizione cubana, rielaborati in arrangiamenti originali firmati da Jorge Aragón, Edgar Olivero e Yuniet Lombida. In programma, infatti, convivono la leggerezza di Mozart reinventato in chiave latina e canzoni celebri come Chan Chan, Dos Gardenias ed El Manisero, rese nuove da timbri e ritmi sorprendenti.
Il concerto offrirà al pubblico ternano un’esperienza unica: un mosaico sonoro che fonde l’eleganza europea con la vitalità caraibica, in un clima di festa e di pura gioia musicale. Accanto a Sarah WILLIS, musicisti cubani tra i più talentuosi della nuova generazione daranno vita a una serata dal respiro internazionale, capace di unire la grande tradizione sinfonica al fascino inconfondibile dei ritmi popolari.

Nessun commento:
Posta un commento