Il l XIII concerto del Turin Baroque Music festival 2025 che l’Accademia del Santo Spirito terrà il prossimo martedì 14 ottobre alle ore 21:00 presso la Sala della Guardia Svizzera di Palazzo Reale (Torino, Piazzetta Reale, 1) dal titolo
“Focus Marcello” vedrà impegnato l'Ensemble strumentale in un programma che intende celebrare il “Nobile veneto” Benedetto Marcello attraverso una scelta di sonate per Flauto e Violoncello con il basso continuo (Maurizio Lanfranco, flauto diritto; Massimo Barrera, violoncello; Luca Ronzitti, clavicembalo).
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con i Musei Reali in occasione della Giornata Nazionale del Barocco Italiano.
Il concerto non è a pagamento, ma per accedere al Palazzo Reale sarà necessario acquistare un piccolo biglietto d’ingresso (5 Euro; non sono previste riduzioni) al link e secondo le istruzioni qui di seguito:
https://www.ticketone.it/event/musei-reali-estate-reale-musei-reali-di-torino-20186473/?affiliate=IGA
Nel corso della serata, infine, verrà presentato ufficialmente una nuova produzione discografica a firma dell’Accademia: il doppio CD dedicato ai Sei Concerti per Flauto, Archi e basso continuo, op. 19 di Tommaso Giordani, appena uscito per Brilliant Classics.

Nessun commento:
Posta un commento