sabato 30 novembre 2019

Lorenzo Tagliavanti entra nel Consiglio di Indirizzo del Teatro dell’Opera di Roma in rappresentanza della Camera di Commercio di Roma



Il Presidente Lorenzo Tagliavanti, è entrato a far parte del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, quale rappresentante della Camera di Commercio di Roma. L’ingresso è stato formalizzato dal Consiglio di Indirizzo del Teatro dell’Opera di Roma, riunitosi ieri in Campidoglio sotto la presidenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi.
La Camera di Commercio era già socio privato del Teatro dell’Opera da molti anni. A seguito dell’incremento del contributo della CCIAA al Teatro dell’Opera nel biennio 2019-2020, pari a un milione di euro annuo, ai sensi dello Statuto del Teatro si sono create le condizioni per la nomina di un rappresentante della CCIAA nel Consiglio di Indirizzo del Teatro.
Oggi è stata ratificata l’entrata della Camera di Commercio di Roma nel Consiglio di indirizzo del Teatro dell’Opera. Un’operazione che rappresenta un ulteriore tassello al potenziamento di una risorsa importante per la città – ha dichiarato la Sindaca di Roma e Presidente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale Virginia Raggi – Al Teatro dell’Opera va ora ad aggiungersi il prezioso contributo del presidente Tagliavanti. Sono certa, pertanto, che ulteriori buoni risultati non tarderanno ad arrivare. In qualità di Presidente della Fondazione non posso che augurarmi che Roma continui ad essere la Capitale della cultura e della musica e che il teatro – occupando con una seria e attenta programmazione sia la scena italiana che quella internazionale – contribuisca a confermare la nostra città come importante polo culturale, espressione dell’arte e della creatività del nostro Paese”.
Sono molto lieto – ha dichiarato il sovrintendente Carlo Fuortes – dell’arrivo di Lorenzo Tagliavanti nel nostro consiglio. Conosco e apprezzo molto l’attività che la Camera di Commercio di Roma ha realizzato in questi ultimi anni, sotto la guida illuminata del suo presidente. Sono sicuro che insieme potremo operare al meglio nell’interesse del Teatro dell’Opera e della vita culturale, economica e sociale della nostra città”.

Nessun commento:

Posta un commento