martedì 11 novembre 2025

TCBO: “LA BOHÈME” RACCONTATA DAL CANTANTE DEI FAST ANIMALS AND SLOW KIDS PER LA RASSEGNA “PARLIAMO D’OPERA”

 

È il frontman della band alternative rock Fast Animals and Slow Kids (FASK) Aimone Romizi (nella foto in alto)l'ospite del prossimo appuntamento della rassegna “Parliamo d’Opera” del Teatro Comunale di Bologna dedicato alla Bohème di Giacomo Puccini. L’incontro è in programma giovedì 13 novembre alle 18.30 presso l’Auditorium Biagi di Salaborsa, aspettando il capolavoro pucciniano che andrà in scena al Comunale Nouveau dal 23 al 30 novembre, nell’allestimento firmato da Graham Vick vincitore del Premio “Abbiati” come miglior spettacolo del 2018 e diretto da Martijn Dendievel.
Con più di quindici anni di carriera all’attivo, i Fast Animals and Slow Kids hanno da poco concluso il tour estivo, facendo tappa – tra le altre località – anche al noto Sziget Festival di Budapest. I concerti dal vivo hanno portato la band a calcare i palcoscenici di club, festival e teatri in Italia e in Europa, oltre che a registrare nel 2023 l’album “Dal vivo con orchestra”, in cui il quartetto perugino esplora le sonorità orchestrali del proprio repertorio. Sono sette invece gli album registrati in studio dal 2011 a oggi. Romizi è anche organizzatore e direttore artistico del festival estivo “L’Umbria che Spacca”.
A “Parliamo d’opera” il cantante, in dialogo con i giornalisti Pierfrancesco Pacoda – anche curatore della rassegna – e Luca Baccolini, racconterà La bohème ragionando sulle gioie e i dolori che si intrecciano nel capolavoro pucciniano e inquadrandoli attraverso l'esperienza dell’artista pop che dedica all’arte la propria esistenza.
Non mancheranno, poi, alcune pagine musicali tratte proprio dall’opera in quattro quadri: il soprano Yujing Chen (nella foto a sinistra) – che frequenta il corso di Alto Perfezionamento ed Inserimento Professionale per Cantanti Lirici della Scuola dell’Opera del TCBO – interpreterà infatti le arie di Mimì Sì. Mi chiamano Mimì e Donde lieta uscì, con l’accompagnamento al pianoforte di Claudia Foresi. L’ingresso è gratuito con prenotazione su Eventbrite.

Nessun commento:

Posta un commento