giovedì 25 ottobre 2012

Il nuovo cd di Villazon dedicato a Giuseppe Verdi



Rolando Villazon è tornato!
Sottoscritto un nuovo contratto con la Deutsche Grammophon, eccolo pronto a 'festeggiare' o'anniversario verdiano con un nuovo album monografico in commercio dal 2 novembre, col sostegno strepitoso dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino diretta da Gianandrea Noseda. Questa, in anteprima, la tracklist:

Verdi Album Track List:
1. Ciel, che feci! (OBERTO, CONTE DI SAN BONIFACIO)
2. Qui ti rimani alquanto … Brezza del suol natio … Dal più remoto esilio … Odio solo, ed odio atroce (I DUE FOSCARI)
3. BRINDISI*
4. L’ESULE*
5. La mia letizia infondere (I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA),
6. IN SOLITARIA STANZA*
7. Eccomi prigioniero! (IL CORSARO)
8. Questa o quella (RIGOLETTO)
9. La donna è mobile (RIGOLETTO)
10. Lunge da lei … De’ miei bollenti spiriti (LA TRAVIATA)
11. O mio rimorso! (LA TRAVIATA)
12. Amici miei, soldati! … La rivedrà nell’estasi (UN BALLO IN MASCHERA)
13. Fontainebleau! foresta immensa e solitaria! … Io la vidi e al suo sorriso (DON CARLO)
14. Ingemisco tamquam reus (MESSA DA REQUIEM)
15. Dal labbro il canto estasiato vola (FALSTAFF)
 *Orchestrated by Luciano Berio

Nessun commento:

Posta un commento