Giovedì 28 settembre alle 18.30 l'Auditorium del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospita la seconda tappa della V edizione della rassegna concertistica "Fiati - il respiro della musica", organizzata dal Dipartimento Fiati del Conservatorio col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato.
Diretta dal maestro Lorenzo Pusceddu (Dolianova, 1964, nella foto), la serata vedrà protagonista sul palco il Brass Ensemble di ottoni & percussioni, formato da docenti e allievi dell'Ente musicale cagliaritano.
In programma l'esecuzione di celebri brani dal repertorio di Susato, Palestrina, Gabrieli, Charpentier, Haendel, Delerue, Copland, Flora, Pusceddu, Hazell, Weiss/Thiele.
Presenterà l'evento il docente Giorgio Baggiani.
La rassegna "Fiati - il respiro della musica" proseguirà con altri tre appuntamenti, in Aula Magna "Franco Oppo" e all'Auditorium del Conservatorio, in programma il 5, 12 e 26 ottobre con inizio sempre alle 18.30.
Avviata nel 2017, l'iniziativa mira anche quest'anno a offrire spazi e occasioni in cui poter condividere al meglio le prime opportunità artistiche degli studenti, allargando il rapporto tra Conservatorio e allievi dal piano strettamente didattico a quello dell’esperienza professionale.
Nessun commento:
Posta un commento