lunedì 31 luglio 2023

INTIME CORDE: domani martedì 1 agosto Musica Insieme porta Olivia Belli a CUBO LIVE

 

Domani martedì 1 agosto alle 21,15, ai Giardini di Porta Europa, avrà luogo il primo dei concerti organizzati dalla Fondazione Musica Insieme per CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi - la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol sul territorio nazionale in location particolarmente suggestive. La prima di queste tappe nazionali sarà l'oasi di verde pensile racchiusa in una struttura ad uffici sede del Gruppo Unipol con un grande disegno geometrico e spaziose aree a prato: i giardini di Porta Europa, che creano un contrasto forte e suggestivo con il volume importante della costruzione e diventano il centro pulsante della manifestazione estiva di CUBO LIVE. Protagonista della serata sarà l'apprezzatissima pianista Olivia Belli, la cui performance sarà immersa nelle spaziose aree verdi contornate dall'installazione artistica audiovisiva MEDIAgarden. La pianista di origini mantovane presenterà i suoi ultimi lavori, tra contaminazioni classiche ed un'elettronica originalissima, miscelata all'intimo suono del pianoforte verticale “feltato" e a speciali algoritmi che con l'ausilio di affascinanti video realizzati nella campagna marchigiana le consentiranno di offrire al pubblico tutto il suo magico mondo sonoro ed estetico. Un mondo fatto di luci e ombre, di suoni e di silenzi, di echi, citazioni e rimandi che immergono lo spettatore in un'intensa esperienza sensoriale.  

L'evento è gratuito e ad ingresso libero.
Il concerto Intime Corde è inserito nella programmazione di CUBO LIVE, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol, in collaborazione con il Comune di Bologna e Bologna Unesco City of Music.
Il concerto fa parte di BolognaEstate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nessun commento:

Posta un commento