martedì 28 febbraio 2023

Dal 3 al 5 marzo a Orani "Boghes et Organos", la VI edizione del festival organistico

La programmazione annuale del LabOs - Laboratorio Organi Storici riparte anticipatamente quest’anno con il Festival Boghes et Organos che ritorna ad Orani per la sua VI edizione. 

La rassegna si svolgerà per la prima volta in maniera itinerante nei più importanti luoghi di interesse storico – artistico del centro barbaricino. Appuntamento inaugurale d'eccezione, venerdì 3 marzo alle 19 al Museo Nivola, con l'Ensemble vocale e strumentale del Conservatorio di Cagliari diretto da Angelo Castaldo. In programma musiche di autori che lavoravano per committenze cagliaritane nei secoli XVIII e XIX.

La seconda serata si terrà, sabato 4 marzo alle 19, nella splendida cornice tardo-gotica della chiesa di Su Rosariu. In programma il concerto Bach e dintorni, che vedrà impegnati gli studenti delle classi di Musiche d'insieme fiati dei docenti Luigi Muscio e Andrea Gasperin.

Il Festival si chiuderà, domenica 5 marzo alle 19, nel luogo simbolo di Boghes et Organos, la chiesa di S. Giovanni Battista, antica custode dell'organo settecentesco, con l'ascolto di un raro repertorio a cura del Coro di Giovani cantori del Conservatorio di Cagliari diretti da Francesco Marceddu, cui seguirà il recital del prof. Maciej Zakrzewski dell'Accademia di Danzica.

Nessun commento:

Posta un commento