Lunedì 6 gennaio 2025 ore 16
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Sala Santa Cecilia
JuniOrchestra Teen dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Direttore Simone Genuini
Attrice Nadia Perciabosco
presenta Gregorio Mazzarese
Anderson Sleigh Ride
Susato Moresca
Čajkovskij Danza Araba
Danza popolare irlandese Coconut Dance
Čajkovskij Danza dei Mirlitoni
Čajkovskij Trepak
OffPierpont Jingle Bells
A conclusione delle festività natalizie, le celebrazioni non si esauriranno: in occasione dell’Epifania, l’Accademia di Santa Cecilia il 6 gennaio alle ore 16 (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia) ospiterà La Befana vuol suonare, un affascinante viaggio musicale alla scoperta degli strumenti di un’orchestra. L’evento vedrà protagonista la JuniOrchestra Teen dell’Accademia di Santa Cecilia, sul palco insieme all’amata icona del 6 gennaio, la Befana, interpretata da Nacia Perciabosco.
Con la direzione di Simone Genuini, la JuniOrchestra Teen farà risuonare l’Epifania con le melodie natalizie più celebri, da Jingle Bells a Sleigh Ride, passando per numeri musicali estratti dallo Schiaccianoci di Čajkovskij, anch’esso ormai icona delle festività natalizie. Sulle note di questi brani, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere gli strumenti musicali da cui un’orchestra è composta.
Ma l’incontro, che avrà luogo alle ore 16 nella Sala Santa Cecilia, non finisce qui: è previsto anche un percorso interattivo, durante il quale sarà richiesto l’intervento del pubblico di più piccoli. I bambini, veri protagonisti di questa esperienza, avranno l'opportunità di aiutare proprio la Befana, che si troverà ad affrontare alcune difficoltà nel consegnare i suoi doni.
Un evento unico per famiglie e appassionati di musica, in cui sarà possibile coniugare l’atmosfera delle festività natalizie con l’apprendimento musicale.
Nessun commento:
Posta un commento