lunedì 7 agosto 2023

Il prossimo appuntamento in cartellone del Luglio Musicale Trapanese

Martedì 8 agosto, alle ore 19:30, la Torre di Ligny a Trapani si trasformerà in un palcoscenico per il concerto "Tramonto in Musica" che vedrà protagonisti i musicisti Manuel Burriesci e Gianni Burriesci al violino, accompagnati dal pianista Giuseppe Visconti.
I fratelli Manuel e Gianni Burriesci, due giovani prodigi siciliani, dotati di un talento per il violino, guideranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso composizioni di grandi maestri come Paganini, Shostakovich e Wieniawski. Saranno eseguite opere come la "Sonata per violino solo N. 3 'Ballade'" di Ysaÿe, "Fantasia sul tema di Faust op. 20" di Wieniawski e molto altro.Il pianista Giuseppe Visconti accompagnerà i giovani violinisti con la sua notoria sensibilità musicale.
Si prospetta un’esperienza speciale, in cui la bellezza della musica si fonderà con lo splendore del tramonto sulla Città di Trapani. Per la sua eccezionalità il concerto è già sold out.

La 75a Stagione estiva è organizzata dal Luglio Musicale Trapanese con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana e del Comune di Trapani. Partner del progetto: Airgest SpA, ATM SpA. Media partner: Rai Cultura.


Nessun commento:

Posta un commento