sabato 6 dicembre 2025

IL CONCERTO “MUSICA AD IUBILAEUM” ACCOMPAGNA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’AMBROGIO A MONSERRATO

 

Domenica 7 dicembre 2025, alle ore 19.15, nella Chiesa di Sant’Ambrogio a Monserrato verrò proposto il concerto “MUSICA AD IUBILAEUM – Canti e Suoni in luoghi sacri”, promosso dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas nell’ambito dell’Anno Giubilare 2025.
Il concerto vedrà come protagonisti Manuela Ragusa (soprano), Carlo Cocco (tenore), Valerio Carta (pianoforte) che proporranno un viaggio tra le grandi pagine della musica sacra europea e le più intime melodie della devozione sarda, con la proposta di un programma che si muove tra barocco e romanticismo, fino alla dolcezza contemporanea di “Lughe’e vida mia” scritto dai maestri Ignazio e Pasquale Perra. Le voci di Ragusa e Cocco, in perfetto equilibrio con il pianoforte di Valerio Carta, creano un intreccio di emozioni che celebra la bellezza della voce come strumento di fede e di amore universale.
Il concerto realizzato grazie al sostegno del Comune di Monserrato, della Parrocchia Sant’Ambrogio (in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Ambrogio), nonchè della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) si inserisce nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2025 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra). La collaborazione artistica è a cura di Salvatore Svezia, mentre la produzione è coordinata da Maria Elena Garau.
L’ingresso sarà gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento